Descrizione del contenuto


Fate la conoscenza dì MINC-11, il nuovo assistente

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Fate la conoscenza di MINC-11

Dimensione file: 5,9 MB (6529x4442 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Le Scienze

Data della fonte: 1980

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: bubu il 02-10-2015

Testo originale: Fate la conoscenza dì MINC-11, il nuovo assistente di ricerca della famiglia Digital.

Per cominciare, potete usare il vostro MINC come un calcolatore da tavolo, per un'ampia gamma di problemi di elaborazione e di acquisizione dati in tempo reale.
Ma è usando MINC come un computer che i dati cominciano veramente a muoversi.
Come un buon assistente di ricerca, MINC può aiutarvi in ogni fase del vostro lavoro. Risolvere equazioni simultanee, eseguire trasformate di Fourier, invertire matrici, campionare voltaggi analogici, verificare chiusure di contatti, controllare strumentazione, programmare eventi a scadenze prefissate.
Utilizzando comandi MINC BASIC, concisi e di facile apprendimento, potete scrivere programmi per controllare l'elaborazione di dati, o visualizzare risultati per punti, per istogrammi, o per tabelle temporali sul terminale grafico MINC.
Il MINC BASIC rende egualmente agevole la manipolazione di files sull'unità floppy disk da un milione di caratteri, il controllo degli strumenti, dei plotters X-Y, dei sintetizzatori di frequenza, delle apparecchiature che utilizzano l'interfaccia al bus con standard IEEE-488, nonchè l'acquisizione di dati su sette moduli opzionali di input/output.
Con questi moduli di grande affidabilità, ad inserimento diretto, potete: campionare da 64 sorgenti di tensione, generare voltaggi di controllo, collegarvi ad apparecchiature TTL-compatibili, verificare contatti, comandare lampade e relays. Potete avere risoluzioni dell'ordine di microvolts.
L'unico utensile che vi servirà per questo è un cacciavite; e MINC, col suo carrello mobile, si trova egualmente a suo agio in ufficio, in classe, in laboratorio.
Lavorare con MINC, anche se non avete mai prima maneggiato un computer, è un'esperienza gratificante e di grande arricchimento. Guadagnate in fiducia e in capacità ad ogni passo.
Diversamente dai calcolatori, MINC è un assistente di grande carattere, che potete esplorare ed espandere nella misura in cui aumenta la vostra esperienza. Il suo cuore è costituito da un microelaboratore LSI-11 con 60 k bytes di memoria, che vi danno la capacità necessaria a far girare molti dei programmi già scritti per gli altri 70000 elaboratori PDP-11 della famiglia Digital. (Decus, fra l'altro, è la più importante associazione mondiale di utenti, con una biblioteca di oltre 2000 programmi, frutto del contributo degli utenti Digital.)
MINC supporta lo sperimentato sistema operativo Digital RT-11 foreground/ background. Ciò vi consente di lavorare in batch, di programmare in Fortran e Macro-Assembler e di utilizzare altri prodotti software della Digital.
MINC è compatibile col Q-bus e vi permette di espandere il sistema attraverso una vasta gamma di versatili periferiche.
Quindi, se state cercando qualcosa che costa pressochè lo stesso prezzo di un calcolatore da tavolo ma che dà prestazioni di gran lunga superiori, tenete presente che ora c'è MINC.
È l'assistente di ricerca ideale. Non si addormenta sul lavoro, accresce di continuo le sue capacità e non da mai le dimissioni per guadagnare più soldi altrove.
Per ottenere una documentazione completa su MINC-11 inviateci per favore il tagliando.
Prestazioni e flessibilità da computer al prezzo di un calcolatore da tavolo.

Digital Equipment S.p.A.

Tag: digital,digital minc-11,basic,fortran,assembler,digital pdp-11