Descrizione del contenuto


FIDELITY ELECTRONICS
LA SFIDA CONTINUA

Sensory

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: FIDELITY ELECTRONICS LA SFIDA CONTINUA

Dimensione file: 3,7 MB (3288x4444 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Le scienze

Data della fonte: 1980

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: ire02 il 08-05-2016

Testo originale: FIDELITY ELECTRONICS
LA SFIDA CONTINUA

Sensory Chess Challenger 8
Il primo calcolatore che "sente" le mosse e risponde direttamente sulla scacchiera!
Sensory Chess Challenger apre la IV generazione dei micro-elaboratori capaci di giocare a scacchi: una generazione di macchine eccezionali per versatilità, sensibilità, potenza logica.
Straordinario e quasi "magico" l'effetto-presenza di questo sofisticato cervello scacchistico: eliminata la tastiera con lettere e numeri, ora la scacchiera è dotata di diodi luminosi e caselle sensibili in grado di registrare istantaneamente i movimenti dei pezzi! La macchina "sente" le vostre mosse, riconosce il pezzo e risponde segnalando con una luce il pezzo che intende muovere e la casa dove intende spostarlo. Il gioco è vivo, reale, la partita immediata come con un giocatore umano.
Ecco le più interessanti caratteristiche del vostro avversario elettronico: ^ Gioca a 8 livelli, modificabili anche nel corso della partita. ^ Conosce le aperture classiche: Siciliana, Francese, Ruy Lopez, Gambitto di donna, ecc. ^ Analizza i problemi e consente di togliere e aggiungere pezzi, giocando sia con il bianco che con il nero. ^ Costruisce partite sempre diverse, variando le risposte. ^ Rifiuta mosse irregolari e consente il controllo istantaneo di tutte le posizioni. ^ Gioca contro se stesso: in qualunque momento potete chiedere alla macchina di mettersi al vostro posto e di rispondere alla sua stessa mossa! ^ Prezzo al pubblico: lire 270.000.
^ Funziona anche a pile.

Voice Sensory Chess Challenger 10. Questo micro-elaboratore rappresenta il modello più sofisticato della nuova generazione: la macchina, oltre a "sentire" le mosse, parla. Una voce elettronica annuncia in inglese le mosse del calcolatore, quelle dell'avversario e le catture di ogni pezzo. Dieci livelli di gioco racchiudono in questo modello il programma scacchistico più avanzato della Fidelity (la Casa che ha vinto l'ultimo Torneo mondiale di scacchi per micro-elaboratori). Chess Challenger 10 conosce ben 64 aperture da manuale, ed ha in memoria 64 partite celebri fra cui storici incontri di Morphy, Capablanca, Fisher, Spassky, Karpov, ecc.: potrete riviverli, misurando la vostra abilità contro un campione del mondo! La macchina conferma con un punteggio ogni vostra risposta giusta, oppure vi indica la mossa effettivamente giocata dal maestro. ^ Orologio di gara e possibilità di collegare un'unità stampante. ^ Prezzo al pubblico: lire 550.000.

Voice Bridge Challenger
Finalmente un micro-elaboratore capace di giocare, e vincere, a bridge! La macchina, dotata di un nuovissimo programma, è in grado di sviluppare una notevolissima abilità strategica, sia in dichiarazione che nel gioco della carta. Voice Bridge Challenger conosce le principali convenzioni: Stayman, Blackwood, Texas, 2 Fiori Forte, 1 Senza Debole, ecc. e applica un sistema di dichiarazione basato sull'American Standard. Principali caratteristiche: ^ Gioca indifferentemente da 1 a 4 ruoli: può fare il vostro compagno, può impersonare due avversari, può giocare da sola o permettere a voi di giocare da soli. ^ Legge le carte che voi stessi mescolate e distribuite. ^ In attacco elabora un piano e lo esegue come un giocatore umano. ^ Annuncia in inglese le proprie dichiarazioni. ^ Prezzo al pubblico: lire 495.000.

Distributore esclusivo
Selegiochi
Via Fumagalli, 6 - Milano Tel. 839.0618 - 837.7517

Tag: fidelity electronics,scacchi