Descrizione del contenuto


Uno  strumento di studio e di lavoro consigliato d

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Texas, uno strumento di studio e di lavoro

Dimensione file: 4,3 MB (3287x4476 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Le scienze

Data della fonte: 1980

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: ire02 il 02-06-2016

Vuoi provare lo strumento
nel nostro Museo?

Testo originale: Uno strumento di studio e di lavoro consigliato dalle migliori scuole europee: calcolatrici scientifiche Texas Instruments con sistema A.O.S.

Il sistema A.O.S. è il "cervello" delle calcolatrici scientifiche e programmabili Texas Instruments. È un sistema che vi permette di impostare i problemi, da sinistra verso destra, così come voi li scrivereste, tenendo conto delle regole dell'algebra.
Facciamo un esempio impostando la sequenza 2 + 3 x 5. Se si premono i tasti nell'ordine di scrittura, una calcolatrice che non rispetti la gerarchia algebrica vi dà come risultato 25 invece di 17, che è quello corretto. Il sistema A.O.S., invece, tiene conto della gerarchia algebrica eseguendo prima il prodotto e poi la somma. Ciò elimina la possibilità di errore delle calcolatrici tradizionali.
Per questo le calcolatrici scientifiche e programmabili Texas Instruments sono le più diffuse e le più consigliate nelle scuole europee.

Hanz Sperber: professore.
"Ai miei allievi, seguendo i consigli del nostro Ministero dell'Istruzione, ho consigliato le calcolatrici Texas Instruments. Io personalmente sono soddisfatto della TI-20 perché, pur essendo molto economica, ha tutte le funzioni scientifiche di base e la memoria costante".

TI-20. Memoria costante e calcolo flessibile. TI-20. Uno strumento indispensabile per i vostri calcoli con una possibilità di 46 funzioni di calcolo tra cui: funzioni aritmetiche, cambio di segno, Ti', x2 rx-, yx, ,I y,x! trigonometriche, iperboliche, 3 tipi di misurazione angolare (gradi sessagesimali, centesimi e radianti) loro conversione e funzioni logaritmiche. La "memoria costante” a 4 funzioni (immagazzinamento, richiamo, somma e scambio memoria/visualizzatore) vi permette di conservare inalterato il suo contenuto anche a calcolatrice spenta.
TI-20 possiede il dispositivo economizzatore d'energia (APD) ed è fornita di pile a lunga durata. Il tutto con in più la sicurezza e l'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
Lire 23.500 + I.V.A. 15%*

Fabrice Bouzin: studente.
"Ho scelto la TI-53 per la sua memoria costante e perché mi libera dalla noia dei calcoli ripetitivi con la sua semplice programmabilità. Mi serve nei lavori di ricerca scientifica."

TI-53. Uno strumento per risolvere tanti problemi. TI-53 è una calcolatrice a memoria costante, precisa, affidabile e versatile; il mezzo ideale per avvicinarsi ai concetti della programmazione. Oltre, infatti, ad una vasta gamma di funzioni matematiche (aritmetiche, algebriche, trigonometriche, logaritmiche ed esponenziali) la TI-53 vi mette a disposizione 4 tasti di programmazione e 32 passi di programma che potete usare per immagazzinare una o più formule e risolvere automaticamente calcoli ripetitivi. Possiede l'indicatore di stato di carica delle pile. Tutto con in più la sicurezza e l'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
Lire 49.000 + I.V.A. 15%*

Arturo Caruso: genitore.
"Io sono architetto, uso da parecchio tempo la TI-5l—III e sono molto soddisfatto. Anzi quest'anno l'ho regalata anche a mio figlio perché è un super regolo calcolatore con moltissime funzioni scientifiche e lo accompagnerà fino all'università."

TI-51—III. Il capolavoro delle calcolatrici tecnico-scientifiche. TI-51—III è la calcolatrice scientifica in grado di dare una risposta immediata a molti vostri problemi di calcolo. Le sue 90 funzioni (con incluse le iperboliche, le conversioni di coordinate e unità, le 15 funzioni statistiche preprogrammate disponibili al semplice tocco di un tasto) sono sinonimo di potenza di calcolo. TI-51—III è una calcolatrice di facile impiego che soddisfa molte esigenze scolastiche e professionali. Possiede quattro tasti di programmabilità e 32 passi di programma che potete usare per immagazzinare una formula e risolvere automaticamente calcoli ripetitivi. Il tutto con in più la sicurezza e l'assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
Lire 49.000 + I.V.A. 15%*

Texas Instruments
Elettronica per il progresso.

*Prezzo suggerito al pubblico.


Tag: texas instruments, ti-20,ti-53,ti-51-iii,calcolatrice tascabile