Descrizione del contenuto


Oggi, questa scheda ti dà tanta libertà in più.

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Potenza espandibile HP-67 e HP-97

Dimensione file: 1,3 MB (2318x3290 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Panorama

Data della fonte: 1976

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: ire02 il 02-04-2017

Testo originale: Oggi, questa scheda ti dà tanta libertà in più.

Questa scheda immagazzina anche i dati dei 26 registri di memoria e non solo i programmi. E puoi usarla indifferentemente sui due nuovi calcolatori personali Hewlett-Packard: l'HP-67 e l'HP-97.

Potenza espandibile
L'HP-67 e l'HP-97 hanno tutti e due inserite memorie con 224 linee di programma che valgono 350 o anche più passi normali. Perché i codici combinati ti permettono di immagazzinare in una sola linea anche istruzioni che richiedono la battuta di 3 tasti. Perché non devi incorporare nel tuo programma dati e costanti. E perché altre potenti caratteristiche di programmazione fanno risparmiare passi e semplificano i problemi complessi.
Il lettore di schede "intelligente" mette al sicuro il risultato dei tuoi sforzi e i passi del programma. Il visore che visualizza ogni passaggio, rende praticamente impossibile caricare dati o programmi in modo incompleto o errato. Sotto il controllo del programma si possono automaticamente caricare e leggere schede addizionali. Così, non c'è veramente limite alla complessità o alla lunghezza dei programmi che puoi inserire.
Ampie possibilità di programmazione semplificano il controllo passo per passo del programma, la sua correzione e gli eventuali cambiamenti. Il sistema logico RPN, sperimentato sui computer, e la catasta operativa a 4 registri ti permettono di non pensare a gerarchie e parentesi e concentrarti sul tuo lavoro.

Tanti programmi già pronti
Attualmente sono già disponibili librerie di programmi pre-registrati per matematica, statistica, ingegneria elettronica e meccanica, economia/finanza, topografia e medicina nucleare. Altri sono in preparazione. C'è anche una biblioteca di programmi contribuiti dagli utilizzatori con catalogo completo e bollettino periodico.
L'HP-67 è il tascabile. L'HP-97 è il portatile con stampante a batteria incorporata.
Chiedi subito tutti i dettagli.
Nuovi! HP-67 L. 550.000* + I.V.A. 12%
HP-97 L. 925.000* + I.V.A. 12%

HEWLETT PACKARD



Tag: hp,hp-67,hp-97,basic,calcolatrice tascabile