Descrizione dell'immagine


La mia nuova SR-56.
Mi aiuta a risolvere problemi

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questa immagine devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: La mia nuova SR-56.

Dimensione file: 2,0 MB (2348x3337 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Panorama

Data della fonte: 1976-10-26

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: ire02 il 02-04-2017

Testo originale: La mia nuova SR-56.
Mi aiuta a risolvere problemi complessi.
Rapidamente.
In modo semplice.

Le calcolatrici professionali vi aiutano a tenere il passo coi tempi.
E a prendere decisioni migliori. Subito.

La Texas Instruments vi fa anche scegliere. La SR-56 è particolarmente indicata per risolvere rapidamente problemi complessi di tipo ripetitivo. E la SR-51-II è la calcolatrice ideale per un'ampia gamma di applicazioni matematiche, statistica compresa.
Entrambe le calcolatrici presentano un'innovazione esclusiva della Texas Instruments: il Sistema Operativo Algebrico (SOA), che vi consente di impostare i problemi nello stesso ordine logico in cui li scrivereste voi. Si possono utilizzare 9 livelli di parentesi ed eseguire fino a 7 operazioni simultanee. Esempio:
1 + 2 : (3 - 4 : (5 + 6)) = 1,75862069
Non c'è alcuno speciale linguaggio macchina da imparare. Dovete solo scrivere come pensate. Perché il metodo SOA vi fa risolvere i problemi proprio come avete imparato a scuola: algebricamente.
La SR-56 e la SR-51-II sono ambedue garantite per un anno dalla Texas Instruments.

SR-56. Una calcolatrice professionale, di facile impiego.
La SR-56 esegue 74 operazioni pre-programmate, dai calcoli trigonometrici ai logaritmi, dalle conversioni ai calcoli statistici. Ed è facile da usare. Le lungaggini dei problemi ripetitivi sono ormai soltanto un ricordo. E anche programmabile e ciò consente di impostare una sequenza di soluzioni direttamente in memoria. E richiamarle ogni volta che si vuole. Quattro funzioni di decisione logica, due istruzioni di controllo-anello e quattro livelli di sotto-programma vi permettono di accedere automaticamente ai segmenti di programma.
La calcolatrice è dotata anche di un manuale di applicazioni, in cui troverete programmi su problemi di matematica, statistica, analisi finanziaria, ingegneria elettronica, e così via. Ciò vi consentirà di poter programmare immediatamente.

SR-51-II. Notevoli capacità di calcolo. La SR-51-II è una calcolatrice professionale dalle prestazioni eccezionali. Oltre a svolgere 22 funzioni tipiche del regolo calcolatore, esegue 8 operazioni statistiche pre-programmate: media, varianza, deviazione standard. Basta premere un tasto per ottenere il coefficiente di correlazione, mentre l'analisi della regressione lineare può essere svolta mediante un gruppo di registri indipendenti. Inoltre, la calcolatrice dispone di conversioni pre-programmate, compresa quella tra coordinate polari e rettangolari.
Provate subito dal vostro fornitore una SR-56 o una SR-51-II. Oppure, chiedete ulteriori informazioni inviando il tagliando a:
Texas Instruments Italia S.p.A.
Via Luigi. Mancinelli 65 - 00199 Roma.

SR-56 e SR-51-II: due calcolatrici professionali dalla Texas Instruments, l'industria elettronica che, con l'invenzione del circuito integrato, ha reso possibile la realizzazione delle calcolatrici portatili.
TEXAS INSTRUMENTS ITALIA S.p.A.
SR-56 SR-51-II
Lire 129.000* Lire 99.000*
*Prezzo di vendita suggerito. IVA inclusa.


Tag: texas instruments,sr-51,sr-56,calcolatrice tascabile