Descrizione del contenuto


APRICOT. FATTO BENE.
1 Apricot è il nuovo persona

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Apricot. Fatto bene.

Dimensione file: 1,4 MB (2406x3111 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Mc Microcomputer

Data della fonte: 1984-08

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Pecoramatta il 04-08-2017

Testo originale: APRICOT. FATTO BENE.
1 Apricot è il nuovo personal computer 16 bit della Harden. E' il piu nuovo, il piu evoluto: per prestazioni e filosofia di design può essere definito un vero personal computer professionale della quarto generazione. Ha fino a 768 Kbytes di memoria centrale e fino a 10 Mbytes di memoria di massa. Tale capacità di memoria, unita all'architettura del potente multiprocessore, assicura un utilizzo del software particolarmente rapido, facile, efficiente. Apricot ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e più di 100 applicazioni già disponibili in italiano. Sono disponibili i principali linguaggi compilati insieme ad una vasta gamma di utilities (graphic’s kernel, generatore di caratteri ecc.).

2 Il video ad altissima definizione (320.000 punti, quasi il doppio degli altri) è ideale per applicazioni tecniche e grafiche, e per la video scrittura. Lo schermo verde antiriflesso è a luminosità regolabile, e il monitor orientabile e scorrevole garantisce il massimo comfort, anche dopo molte ore di lavoro.

3 Apricot adotta dischetti rigidi da 3,5 pollici, secondo il nuovo standard. Hanno un accesso rapido, sono tascabili e protetti contro la polvere e gli urti, e garantiscono una conservazione ottimale dell'archivio-dati. I disk drivers sono protetti da uno sportello di sicurezza.

4 Ciascun tasto della “tastiera intelligente” è definibile dall’utente. La tastiera si può usare anche come calcolatrice ed esegue calcoli con numeri fino a dieci cifre e calcoli di percentuali, in modo da poter inviare come input anche i valori numerici calcolati durante l’esecuzione di un programma. Oltre a 8 tasti-funzione tradizionali, Apricot offre 6 tasti sensitivi di funzione guidati direttamente dal microscreen a cristalli liquidi. La tastiera è separabile, e a basso profilo.

5 Il microscreen a cristalli liquidi funziona anche come finestra-video e consente di utilizzare il sistema senza monitor. Permette di visualizzare le funzioni correnti dei tasti, e contemporaneamente di sapere quali tasti sono attivi. Inoltre indica l’ora, la data, e visualizza i calcoli eseguiti parallelamente al programma in corso.

6 Apricot unisce tutte sue prestazioni in un’unica sofisticato piastra a circuito stampato. Unità centrale architettura multiprocessore: INTEL 8086 funzionante a 5 MHz, INTEL 8089 per ottimizzare la gestione I/O e per comunicazioni, e INTEL 8087, potente co-processore per il calcolo matematico, opzionale.

7 L’unità centrale e la tastiera si richiudono a valigetta, pesano complessivamente 8 Kg, e sono facilmente trosportabili. E’ disponibile il mouse, che consente un accesso diretto al video, senza l’utilizzo dello tastiera.

8 Harden Italia è legata all’innovazione tecnologico nel settore dei personal computer. Con i suoi 150 rivenditori in tutta Italia vi garantisce professionalità, qualità ed assistenza sia nell’hardware che nel software. Se volete maggiori informazioni scrivete o telefonate ad Horden Italia - Centro Direzionole Milanofiori - 20089 Rozzano - Strada 7 Palazzo T3 - Tel. 02/8243741

Tag: apricot