Descrizione del contenuto


i grandi sistemi
Honeywell 62: un elaboratore ita

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: I grandi sistemi. Honeywell

Dimensione file: 2,5 MB (3165x4416 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Panorama

Data della fonte: 1977-11-15

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Superman il 31-05-2013

Testo originale: i grandi sistemi
Honeywell 62: un elaboratore italiano
per i nuovi sviluppi dell'informatica nel mondo.

Grandi sistemi. Se ne parlava una volta (se ne parla anche oggi) per intendere una visione globale del mondo, un insieme organico di teorie, un'impresa complessiva di interpretazione e collocazione dei fenomeni, una spiegazione concludente della realtà.
Grandi sistemi filosofici. Sistemi di pensiero. Sistemi scientifici.
Ma, non a caso, si parla di sistemi anche nell'elaborazione dati. Sistemi in quanto non si tratta solo di macchine o di insiemi di macchine, ma di strutture informative globali, atte ad organizzare e ad integrare, secondo linee coerenti, i dati necessari alla gestione di realtà complesse. Allo sviluppo dei grandi sistemi filosofici e scientifici del passato l'Italia ha dato numerosi, fondamentali contributi. Allo sviluppo della nuova informatica - dell'informatica dei grandi sistemi distribuiti - danno nel tempo presente un loro originale contributo gli elaboratori elettronici Honeywell livello 62, progettati nei laboratori di Pregnana e prodotti negli stabilimenti di Caluso della Honeywell Information Systems Italia, diffusi ormai in tutto il mondo.

Nuova informatica, informatica dei sistemi distribuiti significa la costruzione di reti informative, flessibili ma coerenti, in cui i dati vengono elaborati nel punto più adatto ma circolano in tutte le direzioni volute. Distributed Systems Environment - DSE chiama la Honeywell questa nuova filosofia applicativa, che viene messa in atto con l'adozione selettiva degli elementi di una serie integrata di elaboratori: la serie Honeywell 60, di cui l'Honeywell 62 è un componente chiave.
Sistemi Honeywell: per risolvere i problemi di organizzazione e di gestione del mondo moderno.

Tag: honeywell,honeywell 60,honeywell 62