Descrizione del contenuto (TIFF MULTIPAGINA)


Quest'anno Babbo Natale arriva dalla Californi

Il documento è composto da più pagine:

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Quest'anno Babbo Natale arriva dalla California

Dimensione file: 11,1 MB (3092x4213 pixel TIFF MULTIPAGINA)

Tipo di pubblicità: brochure o inserto staccato

Data della fonte: 1984

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Superman il 08-06-2013

Vuoi provare lo strumento
nel nostro Museo?

Testo originale: Quest'anno Babbo Natale arriva dalla California...
...e ti invita ad un Natale in famiglia: la famiglia Apple II.

A scuola.
È già una realtà in molte classi l'insegnamento e lo studio con i personal computer.
Apple II dispone di programmi didattici in gran numero.

Apple IIe.
Il sistema di elaborazione professionale che cresce con te, perché la sua dote è l'espandibilità.

Apple IIc.
Un sistema completo in un design compatto: si installa in pochi minuti e si usa subito produttivamente.

A casa.
Hai mai desiderato avere in casa un personal? E il momento di farlo: un Apple II risolve ogni problema di calcolo, di archivio, di gestione per il lavoro in casa e stimola le capacità creative dei figli.

In ufficio.
I personal computer della famiglia Apple II sono strumenti indispensabili per il lavoro. Qualunque sia la tua attività puoi migliorarla qualitativamente e con risparmio di tempo, se hai un Apple II.

Apple ha diffuso la conoscenza del personal computer e, fin dai tempi del garage di Steve Jobs, costruisce solo personal computer: non si può certo mettere in discussione la sua esperienza e la sua capacità tecnologica! I sistemi di elaborazione Apple sono attualmente i più versatili; la linea di prodotti è in continua evoluzione, sia in termini di computer e periferiche (hardware) che di programmi disponibili (software). E poi una rete di assistenza a livello mondiale, garanzia di fiducia e qualità. Tutto questo, e molto di più, è Apple.

Il software.
Con i personal Apple II hai a tua disposizione la più vasta biblioteca di programmi applicativi, più di 20.000 in tutto il mondo. Qualunque sia il tuo problema, Apple II ti offre una soluzione.

Apple IIe: ogni cosa a suo tempo.
Apple IIe è il personal computer più versatile che tu possa avere. Puoi cominciare con la struttura di base — memoria 64 Kbyte, tastiera professionale, segnale di uscita video a colori per collegarlo al tuo televisore, presa di connessione al registratore — e già sei pronto a cominciare.
Poi, man mano che le tue esigenze crescono, puoi aumentare la configurazione del sistema con le periferiche che ti servono. Apple IIe è facile da usare, grazie anche ai piacevoli programmi di autoapprendimento.

Come usarlo.
Adopera Apple IIe per semplificare la procedura della tua contabilità, per stilare le relazioni, per archiviare i tuoi documenti, per sviluppare gli aspetti più tecnici della tua professione. Apple IIe incorpora ben 8 connettori di espansione, cioè 8 prese di allacciamento per altre apparecchiature; in armonia con le tue necessità puoi ad esempio aggiungere altri microprocessori, schede di espansione della memoria, robot e braccia robotizzate, stampanti. Oppure il Mouse, per usare il tuo Apple IIe ancora più semplicemente, con un dito. E se le 8 prese in dotazione ancora non bastassero, puoi aggiungere scatole di espansione con connettori addizionali.

Il software.
Qualunque sia la tua attività, Apple IIe dispone del programma adatto, a cominciare dall'elaborazione dei testi o l'archiviazione di informazioni, fino ad applicazioni più specialistiche, come la gestione delle cartelle cliniche. Consulta le Pagine del Software dal rivenditore Apple e puoi rendertene conto da solo.

A scuola.
Apple IIe dispone di un elevato numero di programmi didattici, come AppleLogo, un semplice ma potente linguaggio riconosciuto universalmente quale strumento ideale per la scuola, sia per principianti che per esperti. Apple IIe può inoltre essere integrato con qualsiasi accessorio, dalla tastiera musicale
agli strumenti di controllo per gli strumenti scientifici.

Dati. tecnici
- Processore: 6502B.
- Memoria disponibile: Minimo 64K byte RAM 16K ROM
- Sistema Operativo: DOS 3.3, ProDOS, UCSD Pascal.
- Linguaggi: Integer BASIC, Applesoft BASIC, FORTRAN, Pascal, Assembler, AppleLogo, SuperPILOT.
— Tastiera: Tastiera ASCII Italiana - 63 tasti, minuscole, maiuscole, auto ripetizione, 4 tasti di controllo del cursore.
— Display video: 24 linee, con 40 caratteri per linea (80 opzionale).
— Grafica a bassa risoluzione: 40 x 48 puntini (40 x 40 con 4 linee di testo) con 16 colori possibili.
— Grafica ad alta risoluzione: Risoluzione 280 x 192 bianco/nero (oppure 280 x 160 con 4 righe di testo),
6 colori: nero, bianco, violetto, verde, blu, arancio (risoluzione a colori: 140 x 192 oppure 160).
— Uscita Video monocolore: Standard.
— Uscita Video Composito a colori: Standard.
— Uscita RGB: opzionale.
— Altoparlante inserito: Standard. L'audio è regolabile sia in frequenza che in suono.
— Jack audio esterno: Standard. L'audio è regolabile sia in frequenza che in suono.
— Memoria di massa: interfaccia per cassetta.
— Memorie di massa opzionali: più Disk II da 143 Kbyte, Duodisk da 280 Kbyte, ProFile da 5 megabyte.
— Peso: 5Kg.

Apple IIc: tutto e subito!
Se vuoi avere subito a tua disposizione tutta la potenza di un computer professionale, per te c'è Apple IIc, il personal dalla configurazione già completa. In questo nuovissimo computer sono racchiuse tutta la versatilità e tutta la potenza della famiglia Apple II. Apple IIc è compatto. Nelle sue piccole dimensioni — solo cm. 30x29x6! - incorpora tutto ciò che ti serve: memoria 128 Kbyte, unità disco, tastiera, grafica a colori. Tutto questo su Apple IIc è standard, cioè è compreso nel prezzo!

Come usarlo.
Coraggio, trova un monitor o un televisore, collega il tuo Apple IIc e mettiti subito al lavoro. Sarà lo stesso IIc ad introdurti ai principali tipi di software ed alla programmazione in Logo ed in BASIC, con il corso "Apple presenta Apple IIc', comprendente 6 programmi ed il materiale di apprendimento. Hai bisogno di una stampante, del mouse o di una unità a disco aggiuntiva? Apple IIc ha sul retro ben 6 connettori per collegare — senza ulteriori costi — una vasta gamma di periferiche: mouse, Joystick, modem e accoppiatore acustico telefonico, visore a pannello piatto e televisore, monitor, unità a disco esterna, stampanti e plotter. Senza mai intervenire all'interno del computer.

Il software.
Apple IIc utilizza la maggior parte dei programmi realizzati per la famiglia Apple II. Questo significa che puoi realizzare archivi, verificare situazioni finanziarie, gestire la contabilità generale; puoi usufruire di programmi per applicazioni più potenti. Ad esempio AppleWorks, il nuovissimo pacchetto di software integrato che riunisce i tre programmi più utilizzati: elaborazione testi, fogli elettronici di calcolo, archiviazione delle informazioni. Puoi disporre di programmi per applicazioni più specialistiche, come bancarie, mediche, legali, scientifiche.

In ufficio.
Apple IIc è lo strumento di lavoro più completo che tu possa avere. Oltre alla ricchezza del software di cui dispone, il IIc offre il grosso vantaggio di potersi collegare con ogni tipo di "ambiente": nessun problema di comunicazione con mainframe, banche dati esterne, o con colleghi che — ahimè — non hanno un Apple!

A casa.
Se ti capita di dover portare il lavoro a casa, Apple IIc per te è insostituibile! Lo prendi per la maniglia, lo porti dove vuoi, lo colleghi in modo semplice e veloce. Attento, però, a chi ti circonda! I ragazzi scoprono subito di essere bravi quanto te: cominciano giocando con "Lemonade" e finiscono col requisirti il personal per preparare la relazione di scienze. Mentre tu aspetti di poter calcolare le rate del mutuo...

Dati tecnici
— Microprocessore 65C02
— 128 Kbyte di memoria RAM
— 16 Kbyte di memoria ROM
— Applesoft BASIC in ROM
— Disassemblatore e programma Monitor in ROM
— Unita disco da 5"e1/4 da 143 Kbyte
— Connettore per una seconda unità disco incorporata
— Tastiera con 63 tasti con maiuscole e minuscole
— Visualizzazione di 80 caratteri per riga
— Altoparlante incorporato con presa per cuffie e regolazione del volume
— Connettore per Mouse/ Manopole/ Joystick
— Modulatore Pal
— Connettore seriale per stampante
— Connettore seriale per modem
— Grafica a 16 colori
— Altissima risoluzione (590x192 punti)
— Peso 3,5 Kg
— Misure 30x29x6 cm

Linguaggi disponibili
— Applesoft BASIC (incorporato)
— Pascal
— SuperPILOT
— Logo
— Assembler 65C02

Sistemi operativi
— ProDOS
— DOS 3.3
— Pascal

Apple IIe o Apple IIc?
A te la scelta.
Non è una scelta facile, lo sappiamo. Da una parte la tradizione di Apple IIe, dall'altra l'attualità e la potenza di Apple IIc, da una parte l'espansione graduale, dall'altra la compattezza di un sistema già completo e trasportabile. In entrambi i casi la versatilità, la produttività, la ricchezza di software applicativo — oltre 20.000 programmi in tutto il mondo — caratteristiche di tutti i personal della famiglia Apple II.
Per sciogliere ogni dubbio l'unica cosa che puoi fare è considerare attentamente le tue esigenze e fare quattro chiacchiere con un rivenditore Apple. Potrai vedere la famiglia Apple II al lavoro, e confrontare così le caratteristiche tecniche. Al momento di valutare i prezzi, non dimenticare che spendere qualche cosa in più significa avere a tua disposizione 128 Kbyte di memoria. Subito!
E poi... sorpresa finale: se decidi di acquistare entro Natale Apple IIc, il monitor e il suo supporto, anche la stampante Scribe viene via con te o, se preferisci, l'intero pacchetto di software AppleWorks (vale mezzo milione!).
La Apple si riserva il diritto di cambiare le specifiche del prodotto in qualsiasi momento e senza preavviso.
I marchi Apple, Apple Computer, il simbolo Apple, ProFile sono marchi registrati della Apple Computer Inc.
AppleWorks è un marchio registrato Apple. AppleLOGO è un prodotto Edizioni Logo Computer System Inc. e Apple Computer Inc.

Tag: apple,apple iie,apple iic,steve jobs,applelogo,dos,prodos,pascal,basic,fortran,super pilot,assembler,logo