Descrizione del contenuto


Ricordi presenta BBC British Broadcasting Corporat

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Compagno di scuola, collega di lavoro.

Dimensione file: 8,4 MB (3228x4498 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Le Scienze

Data della fonte: 1984-11-01

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Pecoramatta il 29-04-2014

Testo originale: Ricordi presenta BBC British Broadcasting Corporation
Compagno di scuola, collega di lavoro.
Oggi finalmente Ricordi distribuisce in Italia Acorn BBC, conosciutissimo e attesissimo dai “computerofili": un mito, il personal computer che meglio di ogni altro schiude il mondo della informatica in tutte le sue fantastiche possibilità.
Per avere un'idea dell'affidabilità e della versatilità di BBC basti sapere che oltre il 60% delle scuole inglesi (dove, con il Microelectronics Education Program del governo britannico, l'aula di informatica è obbligatoria) ha scelto di adottare BBC.
Ed anche in Italia BBC è al centro di un progetto didattico d'avanguardia, che reinventa la scuola a partire dai banchi e, esaltando la funzione-guida dell'insegnante, rende più coinvolgente lo studio, più attivo l'apprendimento.
Le straordinarie prestazioni di BBC sono frutto di una progettazione molto avanzata e difficilmente superabile nei prossimi anni, proprio perché si basa sull'espandibilità, e può essere quindi continuamente aggiornata in funzione di ogni nuova esigenza.
L'affidabilità di BBC è il risultato di una realizzazione solida, fatta secondo la tradizione europea, senza risparmi sulla qualità dei materiali e sul dimensionamento dei componenti: per questo BBC può superare senza sforzo le condizioni di lavoro più impegnative.
Usare Acom BBC in ogni campo, dal lavoro all'istruzione alla ricerca scientifica, significa non avere nessuna limitazione nell'uso dei linguaggi e nell'impiego di interfacce e di periferiche e, quindi, essere in grado di risolvere brillantemente qualsiasi problema.
Significa potersi avvalere di una grafica ad altissima risoluzione e a grande flessibilità d'impaginazione, anche in connessione con le moderne tecniche di trasmissione-dati (Videotel, Televideo).
Con Acorn BBC è possibile realizzare sistemi informatici eccezionalmente versatili, sia per l'office automation che per la didattica, collegando fino a 254 computer in rete locale. La biblioteca software di BBC, curata da Ricordi e Paravia, offre la più ricca e qualificata scelta di programmi educativi per lo studio - dalle elementari alle superiori - e applicativi per l'ufficio.
Ma BBC è eccezionale anche per chi vuol programmare da sé: il BASIC BBC è una versione potenziata e migliorata dello standard, e permette un approccio strutturato e professionale alla programmazione.
RICORDI

DATI TECNICI
• Microprocessore: 6502
• RAM 16K/32K (espandibile fino a 96K) ROM 32K
• Grafica: 8 modi fino a 640x256 punti
• Testo: fino a 80 colonne x 32 righe
• Colori: 8, fissi e lampeggianti.
• Il software è a cura di Ricordi e Paravia
• Distribuzione generale: G. Ricordi & C. SpA, Divisione Computer, via Salomone 71, Milano, tel. 02/5082 (10 linee). Per la scuola media inferiore e superiore: Paravia, Corso Racconigi 16, Torino, tel. 011I/779166.

Tag: acorn,acorn bbc,ricordi,6502,videotel,televideo