Descrizione del contenuto


Canon V 20 l'MSX elevato a potenza.
MSX, UN S

Gradimento: stella pienastella pienastella pienastella pienastella piena (1 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Canon V 20 l'MSX elevato a potenza

Dimensione file: 2,5 MB (4928x3161 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: MC Microcomputer

Data della fonte: 1985-11

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: darkLady il 23-08-2014

Testo originale: Canon V 20 l'MSX elevato a potenza.
MSX, UN SOLO SOFTWARE PER TUTTI.
MSX vuol dire microsoft extended basic: tutti i computers prodotti dalle case aderenti a questo speciale progetto utilizzano lo stesso sistema operativo. Il vantaggio per l'utilizzatore è di portata eccezionale: la perfetta intercambiabilità dei programmi e delle periferiche-stampanti, unità floppy disk; tavoletta elettronica ecc... In pratica, tutto il software- e l'hardware -delle varie marche, è utilizzabile senza alcun problema di compatibilità!
MICROSOFT È IL NUMERO 1 DEL SOFTWARE.
Lo sviluppo del sistema MSX è stato affidato al colosso americano Microsoft, leader mondiale del software. Le società consorziate sono oltre venti, in pratica il meglio oggi esistente al mondo, ed il loro progetto è esclusivamente destinato agli utenti del sistema MSX.
SOFTWARE PER GIOCO E SOFTWARE SUL SERIO.
La biblioteca dei programmi da far girare sulle macchine MSX, tutte completamente compatibili come si è visto, è in corso di rapido sviluppo. Ai programmi di base-data base, foglio elettronico, word processing, grafica- si unisce il software applicativo, che il Canon V-20 può sfruttare al meglio con la sua versatilità e potenza. E naturalmente non mancano i videogiochi, godibili a pieno effetto nelle loro grafiche superbe su un normale TV color.
CANON V-20 MSX È UNA POTENZA.
Eccovela tutta in pochi dati eloquenti: 64 KB RAM più 16 di video RAM, 32KB ROM, microprocessore Z-80; linguaggio MSX basic, due alloggiamenti (slots) per cartucce ROM o per espansioni, interfacce per stampante (Nella foto Thermal Printer Canon T-22A) e per registratore a cassette incorporate, tastiera professionale con tasti rigidi (72),tasti guida cursore di grandi dimensioni, due uscite per joystick, uscita per televisione sistema Pal, testi: 25 linee per 40 colonne, grafica: 256 punti x 192 punti, 16 colori, suono: 8 ottave su 3 toni, possibilità di interfacciamento parallelo e seriale. Il DOS (Disk Operative System) dell'MSX permette sofisticati utilizzi tecnici e gestionali,grazie alla possibilità di unità floppy disk.
CANON V-20 MSX UNA SCELTA INTELLIGENTE.
Canon V-20 è l'Home Computer che, comprato oggi, vale per il futuro, senza rischi, senza cambi, senza problemi. Canon MSX V-20 vuol dire non avere mai in futuro alcun problema di compatibilità di hardware e di software. C'è una scelta più sicura ed intelligente?

UN ANNO DI GARANZIA
CANON ITALIA

Tag: canon,canon v20,microsoft,msx,z80,basic