Descrizione del contenuto


Portatile, ma stampa!
È l'HP-91, l'ultima

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: HP 91: portatile, ma stampa!

Dimensione file: 2,3 MB (3135x4562 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: sconosciuta

Data della fonte: 1976

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: ISAUBI il 28-08-2014

Testo originale: Portatile, ma stampa!
È l'HP-91, l'ultima novità della Hewlett-Packard:
il calcolatore scientifico portatile a batterie
che sta nella tua ventiquattrore.

Oggi per la prima volta esiste un calcolatore scientifico davvero portatile, con stampante incorporata: è un altro "primo della classe". Piccolo (cm. 20,3 x 22,9x 5,1) e leggero (1 Kg. e qualche grammo) il nuovo, versatile HP-91 funziona a batterie ricaricabili. In qualunque momento, dovunque tu sia puoi fare i tuoi calcoli e vederli chiaramente stampati grazie alla silenziosissima stampante termica incorporata.
L'HP-91 ha preprogrammate funzioni matematiche, trigonometriche (incluso addizioni e sottrazioni di ore, minuti e secondi) e statistiche (incluso media e deviazione standard con 2 variabili indipendenti, regressione lineare, valore stimato, percentuali e sommatoria).

21 memorie
L'HP-91 mette a tua disposizione un totale di 21 memorie. 16 sono indirizzabili separatamente, un'altra "last x" memorizza l'ultimo dato, le altre 4 formano la catasta operativa. Se a questo aggiungi il sistema logico RPN (Notazione Polacca Inversa), esclusivo dell' HP, ottieni un calcolatore a cui dettare come ti viene spontaneo, memorizzando fino a 3 risultati intermedi, automaticamente riutilizzabili. Il visore, ampio e leggibilissimo, con 15 cifre a diodi luminosi visualizza in 3 notazioni. Oltre alla notazione in virgola fissa e alla notazione scientifica ti dà infatti la notazione tecnica (scientifica in multipli di 10 ±j). 10 cifre significative più due per l'esponente di 10. Campo dinamico con i relativi segni di ± 10 ± 99. La tastiera è grande e chiara e ti permette di impostare cifre o funzioni più in fretta, perchè la memoria di transito della tastiera memorizza fino a 7 battute (numeriche o di funzione).
I primi della classe
La famiglia dei "primi della classe" di cui l'HP-91 fa giustamente parte, è nata quando la Hewlett-Packard ha messo a punto il primo calcolatore tascabile che ha superato il muro dell'aritmetica. Tutti "i primi della classe" si distinguono per il livello tecnologico e qualitativo insuperato, per una produzione senza compromessi, per una potenza di calcolo più facile da sfruttare grazie all'ampio supporto di software.
Se vuoi ricevere l'opuscolo a colori che illustra in dettaglio questo sorprendente HP-91 e vuoi sapere l'indirizzo del più vicino rivenditore HP, spedisci questo coupon.

HP-91
Completo di:
* Batterie ricaricabili
* adattatore/ricaricatore
* custodia morbida
* manuale completo
* 2 rotoli di carta per la stampante

HEWLETT PACKARD

Tag: hp,hp-91,calcolatrice