Descrizione del contenuto


SHARP MZ-80 K
Lo splendido personal che viene dal

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Lo splendido personal che viene dal Giappone

Dimensione file: 584 KB (1434x1924 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: sconosciuta

Data della fonte: 1980

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Maverich il 15-09-2014

Testo originale: SHARP MZ-80 K
Lo splendido personal che viene dal Giappone
elegante, versatile, espandibile
Lo Sharp MZ-80 K è il primo personal giapponese che entra sul mercato mondiale.
Guardatelo: si capisce immediatamente che è stato studiato già oggi per l'impiego di domani; la sua estetica rivela infatti funzionalità e tuttavia eleganza, compattezza, leggerezza.
Il suo campo di applicazione è vastissimo: parte dai giochi più sofisticati, divertenti e impegnativi e diventa una valida banca di dati e un perfetto ausilio per il calcolo tecnico e scientifico.
L'hardware è ricco: RAM da 20 Kbyte espandibile a 48 Kbyte, memoria di massa ed audiocassette, video b/n da 40 caratteri per 25 righe, tastiera QWERTY con sezione grafica o tastierina numerica in alternativa.
Software: BASIC standard molto veloce dotato di istruzioni per il tracciamento e per la musica (lo MZ-80K è dotato di output acustico modulabile in tono e durata).
Lo Sharp MZ-80 K offre inoltre la massima possibilità di espansione.
Affiancato dalla memoria di massa a minidischi Sharp MZ-80 FD (fino a due unità) da 2 minidischi ciascuna per un totale di 560 Kbyte con tempo di accesso di 20 msec) e dalla stampante Sharp MZ-80 P3 da 80 colonne, 1, 2 righe secondo, lo MZ-80 K diventa un eccellente mini-sistema in grado di svolgere il lavoro di contabilità generale, IVA, fatturazione, gestione magazzino, di una piccola azienda, di un albergo, di un ristorante, di un negozio (lo MZ-80 K può essere interfacciato con il registratore di cassa Sharp). Lo Sharp MZ-80 K è l'unico personal oggi sul mercato italiano a essere dotato di un manuale BASIC in italiano che spiega in modo semplice questo utilissimo software. Aspetto elegante, hardware affidabile, software ai massimi della categoria.
E il servizio? Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, così importante da diventare addirittura vitale per un elaboratore, ci limiteremo a dire che lo Sharp è distribuito dalla Melchioni Computertime che mette a sua disposizione il suo efficiente servizio di consulenza e di assistenza.

SHARP
MELCHIONI COMPUTERTIME

Tag: sharp,sharp mz-80 k,basic,melchioni