Descrizione del contenuto


I calcoli ripetitivi sono esasperanti, vero?
Texa

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: I calcoli ripetitivi sono esasperanti

Dimensione file: 4,5 MB (3292x4488 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Le Scienze

Data della fonte: 1979-12-01

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Pecoramatta il 29-09-2014

Vuoi provare lo strumento
nel nostro Museo?

Testo originale: I calcoli ripetitivi sono esasperanti, vero?
Texas Instruments risolve tutto con moduli pre-programmati.

Da oggi potete risparmiare le pillole per il mal di testa. Infatti le calcolatrici TI-58, TI-58C e TI-59 risolvono in un attimo i calcoli ripetitivi più complessi utilizzando i moduli preprogrammati intercambiabili SOLID STATE SOFTWARE.

Il tempo è denaro.
Nel retro delle calcolatrici TI-58, TI-58C e TI-59 c'è uno spazio apposito in cui inserire il modulo corrispondente al vostro tipo di problema. Impostando i dati e premendo pochi tasti avete immediatamente a vostra disposizione i risultati, senza l'impiego di tabelle e manuali di noiosissima consultazione e applicazione. Col tempo che risparmiate potete dedicarvi a cose ben più remunerative.

Ecco i moduli già pronti. Altri seguiranno.
Texas Instruments mette già al vostro servizio moduli pre-programmati per calcoli riguardanti: matematica, statistica applicata, finanza, navigazione marina, aviazione, ingegneria elettronica, ingegneria civile, topografia, geodesia, agraria, giochi ecc.
Ogni modulo contiene una lunga serie di programmi.

Altri vantaggi ancora.
Le calcolatrici TI-58, TI-58C e TI-59 sono anche corredate da un manuale di programmazione in italiano che vi permette di elaborare personalmente i dati. In più la TI-58C, una novità, ha la "memoria costante". Il vostro programma personalizzato ed i vostri dati restano cosi sempre a disposizione anche se spegnete la calcolatrice per ore o per giorni. Inoltre per la TI-59 si possono utilizzare i programmi già redatti su appositi manuali per fisica, chimica, matematica, pianificazione della produzione, marketing ecc. Oltre a ciò la TI-59 utilizza schede magnetiche speciali che vi permettono di registrare in modo permanente i vostri programmi personali.
Le TI-58, TI-58C e TI-59 possono essere anche accoppiate alla stampante alfanumerica PC-100C, che non solo vi permette di stampare dati e risultati, ma vi consente anche di "dialogare" con la vostra calcolatrice scrivendo messaggi, titoli e annotazioni.

Non trovate il programma per la vostra azienda?
Lo realizziamo noi.
Se siete proprio esigenti o se avete qualche necessità specifica, Texas Instruments è disposta anche a personalizzare la tastiera delle TI-58, TI-58C e TI-59 e a crearvi addirittura un modulo pre-programmato "su misura" per la vostra azienda.
L'ordine può essere fatto per alcune centinaia di pezzi a seconda delle necessità della vostra azienda (Assicurazione, Banca, Società di Consulenza, Associazione Professionale, ecc.)grande o media che sia. In questo caso Texas Instruments diventa proprio il vostro consulente personale di fiducia, anche perché vi fornisce moduli che nessuno può leggere o riprodurre.

Ecco l'unico sistema completo per risolvere i vostri problemi.
Le calcolatrici TI-58, TI-58C (fino a 60 memorie o fino a 480 passi di programma) e TI-59(fino a 100 memorie o fino a 960 passi di programma) vi permettono quindi di risolvere definitivamente qualsiasi problema di calcolo che vi si presenti, in modo rapido, grazie all'intero "sistema" che vi abbiamo illustrato.
In particolare, i moduli preprogrammati, portando a 5000 i passi di programma, vi consentono di ridurre i costi, di risolvere con precisione problemi specifici sul posto, di offrire un servizio professionale e sicuro ai vostri clienti e ai vostri collaboratori.
L'uso delle calcolatrici e dei moduli è semplice, e non richiede personale specializzato.

Il Servizio Assistenza vi assiste davvero.
È sempre a vostra disposizione, anche dopo l'anno di garanzia, con personale preparato in grado di assistervi subito: questo è un vero "valore aggiunto" che rende ancora più vantaggioso il vostro acquisto.

La TI-58C ha le memorie "costantì". Potete spegnerla quando volete senza perdere i dati e i programmi registrati.
Con la semplice riaccensione, anche dopo settimane, la TI-58C vi consente di riutilizzare, ogni volta che vi serve, il lavoro già fatto. La memorizzazione permanente di dati e programmi non è quindi una caratteristica riservata solo alle calcolatrici con schede magnetiche.

TI-58C + modulo base - Lit. 150.000 + IVA 14% *
TI-58 + modulo base - Lit. 129.000 + IVA 14% *
TI-59 + modulo base + schede magnetiche - Lit. 299.000 + IVA 14% *
Stampante alfanumerica PC-100C Lit. 265.000 + IVA 14% *

*Prezzo suggerito al pubblico

Texas Instruments
Elettronica per il progresso.

Tag: texas instruments,ti-58,ti-59,ti-58c,calcolatrice tascabile