Descrizione del contenuto


Con l'Home Computer Texas Instruments potete c

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: TI-99/4A

Dimensione file: 4,9 MB (3251x4213 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: MC Microcomputer

Data della fonte: 1982-06-01

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Pecoramatta il 17-10-2014

Testo originale: Con l'Home Computer Texas Instruments potete conversare nei cinque principali linguaggi: BASIC, PASCAL, TI-LOGO, ASSEMBLER e INGLESE.

Se paragonate l'Home Computer TI-99/4A con i suoi concorrenti scoprirete che è un computer veramente eccezionale.
Tanto per cominciare, vi consente di usare in programmazione i più importanti linguaggi: una qualità che è difficile trovare in altri computer simili. Ma soprattutto ha una capacità RAM disponibile all'utente di ben 16 K byte espandibile a 48 K byte. Con l'aggiunta di un modulo «Solid State Software»® può raggiungere una capacità combinata RAM/ROM di 110 K byte.
L'Home Computer TI-99/4A si può collegare ad un normale apparecchio televisivo e può espandersi fino a diventare un sistema computerizzato completo con l'aggiunta di unità periferiche come ad esempio due normali registratori a cassetta, unità di controllo a distanza, memorie a disco, sintetizzatore della voce e stampante termica.
Grazie alla interfaccia opzionale RS 232 possono essere collegate altre unità periferiche quali modems di comunicazione, stampanti ad impatto e plotters.
Bisogna poi aggiungere la sua alta risoluzione grafica (256 x 192 punti), la capacità di operare con 32 caratteri su 24 linee in 16 colori, quella di emettere 3 tonalità in 5 ottave e di generare effetti sonori, quella di parlare grazie ad un sintetizzatore vocale e di conversare in BASIC, UCSD-PASCAL, TI-LOGO, ASSEMBLER: scoprirete che l'Home Computer TI-99/4A non può certo essere paragonato con i concorrenti. Soprattutto per quanto riguarda il prezzo: a partire da 600.000 lire IVA esclusa!
Se volete risolvere qualsiasi tipo di problema, potete usare la vasta gamma di moduli «Solid State Software»® Texas Instruments il cui uso è facilissimo. Inoltre ci sono già 600 programmi software disponibili in tutto il mondo.
Dopotutto, è più che naturale aspettarsi alta tecnologia e prezzo accessibile da chi ha inventato il microprocessore, il circuito integrato e il microcomputer.

Vi aiutiamo a migliorare.
Texas Instruments

Tag: texas instruments,ti-99,basic,pascal,logo,assembler