Descrizione del contenuto


Compagnie Internationale pour l'Informatique

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: C.I.I., Philips e Siemens si uniscono

Dimensione file: 1,0 MB (2343x3158 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Panorama

Data della fonte: 1973-09-06

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: bubu il 10-09-2015

Testo originale: Compagnie Internationale pour l'Informatique
N.V. Philips Gloeilampenfabrieken
Siemens Aktiengesellschaft

Un passo importante nella storia dell'industria mondiale dei calcolatori:
C.I.I., Philips e Siemens uniscono le loro attività nel campo dell'elaborazione elettronica dei dati sotto il nome unidata

L annuncio della volontà di cooperare risale al 10 febbraio 1972. Da allora i principali responsabili e gruppi di esperti delle tre Società hanno perfezionato gli aspetti fondamentali dell'accordo di cooperazione ora firmato.
L'unione delle risorse e la suddivisione dei compiti consentiranno di offrire ai clienti i benefici di una organizzazione molto più ampia e di realizzare, in Europa, un'industria di elaboratori in continuo sviluppo ed in grado di garantire il più elevato livello tecnologico dei suoi prodotti.
I tre partner hanno convenuto che il potenziamento della linea di prodotti e della rete mondiale di assistenza richiede una sempre crescente base di clienti.

L'UNIDATA creerà su scala mondiale società nazionali di vendita e di assistenza. Coordinerà il lavoro di ricerca e sviluppo, la produzione e gli altri servizi al fine di offrire una nuova linea comune di prodotti competitiva e totalmente compatibile. E' assicurata la continuità dei sistemi IRIS della C.I.I., P.1000 e P 350 della Philips e 4004 della Siemens, oltre che delle altre apparecchiature e servizi connessi.
L'UNIDATA è uno dei gruppi più potenti nel campo dell'informatica con un parco macchine valutato ad oltre 1500 miliardi di lire. Le risorse globali comprendono 14 centri di sviluppo e produzione in 6 paesi, organizzazioni di vendita ed assistenza in oltre 30 nazioni, 35.000 collaboratori e più di 20.000 sistemi — dagli elaboratori per ufficio ai sistemi di grande dimensione — installati ovunque, nei settori commerciale, industriale, finanziario, nella pubblica amministrazione e nel campo scientifico.
Le risorse congiunte nella ricerca e sviluppo, nella produzione, nel settore commerciale, nell'addestramento e nell'assistenza, si completano in modo da ampliare ulteriormente la gamma delle esperienze nelle varie applicazioni.
Queste esperienze sono ora a disposizione di tutti gli utenti attuali e futuri, ai quali è assicurata la continuità di una completa assistenza.

*L'UNIDATA rappresenta la cooperazione tra C.I.I., Philips e Siemens nel settore dell'elaborazione elettronica dei dati.

Tag: unidata,c.i.i.,philips,siemens