Funzionamento di VintAds


 
Qui troverai aiuto nell'utilizzo delle varie funzionalità di VintAds.
Se non riesci comunque a risolvere il tuo problema, o desideri maggiori informazioni, puoi contattarci tramite e-mail.




Le regole di VintAds

VintAds è un sito che ospita le scansioni in alta definizione di pubblicità di strumenti di calcolo, in stile “social network”: offriamo dei servizi ma ci aspettiamo anche qualcosa in cambio, sotto forma di nuove immagini da condividere.
NON ABBIAMO E NON AVREMO MAI SCOPI DI LUCRO.

Le immagini devono sottostare a determinati requisiti: se acquisite da scanner, una risoluzione di almeno 300-400 dpi; se provenienti da altre fonti, una dimensione minima di 1000 pixel per lato. Saranno valutate deroghe a questa regola in caso di contenuti particolari (immagini particolarmente significative o ritagli di pagina).
I formati accettati sono JPG, GIF, PNG, TIF, TIF multipagina oppure PDF.
Si accettano immagini fino ai primi anni '90, per scelta redazionale; contenuti più recenti, almeno inizialmente, verranno scartati, salvo l'immagine non risulti particolarmente significativa.
Non sono accettate immagini sulle quali siano presenti marchi (watermark) che ne identifichino la provenienza da altri siti; nel caso l’immagine inviata risulti deteriorata, il team di VintAds si incaricherà di restaurarla in maniera opportuna.

Per consentire una crescita costante dei contenuti di VintAds, abbiamo attivato un sistema di crediti: per ogni immagine che scarichi SPENDI UN CREDITO, per ogni caricamento di una nuova immagine valida GUADAGNI 2 CREDITI. Al momento dell’iscrizione ti verranno assegnati d’ufficio 3 CREDITI DI BENVENUTO, per poter iniziare fin da subito a scaricare immagini e valutare la qualità di VintAds. Quando avrei esaurito il credito, sarà sufficiente inviare qualche nuova immagine valida per poter riprendere a scaricare tranquillamente i contenuti del sito.

Ogni volta che fai il caricamento di una nuova immagine, ricorda che i 2 crediti ti saranno registrati solo una volta che il team di VintAds avrà provveduto a restaurarla e catalogarla nella maniera più opportuna; può essere un’operazione che richieda un po’ di tempo, non avere fretta!!
Sono particolarmente graditi i commenti degli utenti alle immagini pubblicate, nonché le valutazioni (da 1 a 5 stelle) sulla qualità dei contenuti.


Non riesco a registrarmi

Se hai problemi a registrarti questo può dipendere da diversi motivi:
- è possibile che l'e-mail da te fornita sia già associata a un altro utente;
- la password potrebbe non essere sufficientemente lunga;
- il nickname da te fornito potrebbe essere non disponibile perché utilizzato da un altro utente;
in questi casi prova a effettuare nuovamente la registrazione verificando che siano corretti, usando, se necessario, un nuovo nickname, un nuovo indirizzo e-mail o una password più lunga. Se i problemi persistono, è necessario contattare il team di VintAds attraverso la sezione "Contattaci".
- è possibile che ci siano dei problemi all'interno del sito e che non sia possibile registrare i tuoi dati;
- le nuove registrazioni potrebbero essere state temporaneamente disattivate;
in entrambe le situazioni si consiglia di attendere qualche giorno e/o di contattare il team di VintAds dalla sezione "Contattaci" del sito.


Non riesco ad attivare il mio account

Al momento dell'iscrizione, se i tuoi dati sono risultati corretti, ti è stata inviata una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che ci hai specificato; per terminare la registrazione è necessario aprire il messaggio e cliccare sul link al suo interno. Se la e-mail non ti è arrivata, si consiglia di:
- verificare che l'indirizzo e-mail fornito sia esatto;
- controllare che nella propria casella di posta elettronica l'e-mail inviata da VintAds non sia stata classificata come spam o posta indesiderata;
Nel caso in cui il problema dovesse persistere contattare il team di VintAds dalla sezione Contattaci del sito.


Non riesco a fare l'upload

Se non riesci a fare l'upload di un file:
- potresti non aver effettuato il login, effettua il login e riprova;
- il file che intendi caricare ha un'estensione non consentita, verifica che l'estensione sia consentita o salva il file con una nuova estensione che sia accettata nel modulo di upload;
- il file da caricare ha una dimensione troppo grande, perciò prova a caricare la stessa immagine con un file di dimensione minore;
Per altri problemi di upload contattare il team di VintAds dalla sezione Contattaci del sito.


Non riesco a scaricare un file

Se non riesci a scaricare un'immagine:
- potresti non aver effettuato il login, effettua il login e riprova;
- potresti non avere più crediti, nel qual caso devi procedere a fare l'upload di qualche nuova immagine, che ti garantirà una ricarica di crediti;
Se il problema persiste contattare il team di VintAds dalla sezione Contattaci del sito.


Ho fatto un upload, come mai non mi avete ricaricato i crediti?

Se hai effettuato l'upload di un'immagine, ma il tuo meritato credito tarda ad essere riconosciuto:
- prima di essere visibile a tutti gli utenti, il tuo contributo deve essere sottoposto a valutazione, eventuale restauro e classificazione da parte del team di VintAds: l'operazione potrebbe portar via un po' di tempo, abbi pazienza...
- sia nel caso l'immagine sia valida (e quindi ti dia diritto a 2 crediti), sia non sia ritenuta idonea, ti verrà inviata una e-mail all'indirizzo di posta elettronica che ci hai specificato; se ancora non l'hai ricevuto, controlla che l'e-mail inviata da VintAds non sia stata classificata come spam o posta indesiderata;
Se il problema persiste contattare il team di VintAds dalla sezione Contattaci del sito.


Nell'immagine che scarico, sarà presente il logo di VintAds?

Assolutamente NO!!!
Il logo "www.vintads.it" (cosiddetto "watermark") è presente esclusivamente nelle anteprime. L'immagine che scaricherai, spendendo un credito, è priva del logo ed immediatamente stampabile in alta risoluzione. Abbiamo deciso di inserire il logo sulle anteprime a scopo pubblicitario, dato che i motori di ricerca immagini inseriranno questi contenuti nei loro archivi.



Se dovessi avere dei problemi durante la navigazione oppure volessi contribuire fornendoci suggerimenti ti preghiamo di contattarci QUI.