Descrizione del contenuto


La mia nuova TI-30.
Ai calcoli ci pensa lei.
E i

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: La mia nuova TI-30.

Dimensione file: 1,4 MB (2320x3337 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Panorama

Data della fonte: 1976-10-19

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: ire02 il 02-04-2017

Testo originale: La mia nuova TI-30.
Ai calcoli ci pensa lei.
E io ho più tempo per studiare.

Scegli la calcolatrice più adatta ai tuoi studi.

TI-30 Lire 34.000*
Quando si dedica molto tempo ai calcoli, ne avanza ben poco per approfondire i concetti basilari della matematica e delle altre materie scientifiche. Su questo, gli educatori e la Texas Instruments sono d'accordo. Ecco perché hanno realizzato, insieme, delle calcolatrici adatte agli studenti.

La nuova. TI-30. Robusta. Economica. In grado di fornire prestazioni tipiche di modelli molto più costosi. Per questo potrai utilizzarla non solo durante gli studi, ma anche dopo.
La TI-30 funziona con il Sistema Operativo Algebrico (SOA). E questo è un grande vantaggio, perché ti consente di impostare i problemi proprio come li scriveresti tu.
Per esempio: 2+3 x (4+(5/6)3+ 9) = 42,736111.
Si possono utilizzare fino a 15 livelli di parentesi ed eseguire 48 funzioni. E c’è un visualizzatore a 8 cifre che esprime anche la notazione esponenziale.
Errori e superamenti di capacità vengono immediatamente segnalati dal visualizzatore. E non è necessario premere tasti di cancellazione tra un problema e l'altro: la calcolatrice provvede automaticamente.
La TI-30 funziona con una batteria da 9 volt. Ed è corredata, a richiesta, di un'unita ricaricabile (RK2).

TI-1270 Lire 19.900*
Questa calcolatrice, particolarmente indicata per gli studenti più giovani, costa pochissimo. E offre moltissimo. Oltre alle quattro operazioni fondamentali, esegue reciproci, quadrati, radici quadrate, calcoli col pi greco. C'è il tasto di cambiamento del segno. E una memoria che immagazzina e richiama i dati senza interferire nei calcoli.
I problemi si impostano nello stesso ordine in cui vengono pensati. Il visualizzatore, grande e luminoso, indica anche la virgola decimale, il segno meno, il superamento di capacità e la condizione di errore.
La TI-1270 funziona con una batteria da 9 volt, ma è disponibile, a richiesta, un adattatore da rete (AC9900A).
Prova subito una TI-30 o una TI-1270 presso un rivenditore Texas Instruments. Oppure, chiedi ulteriori informazioni inviando il tagliando a: Texas Instruments Italia S.p.A. Via Luigi Mancinelli, 65 00199 Roma

TI-30 e TI-1270: due calcolatrici per studenti dalla Texas Instruments, l'industria elettronica che, con l'invenzione del circuito integrato, ha reso possibile la realizzazione delle calcolatrici portatili.

TEXAS INSTRUMENTS
ITALIA S.p.A.
* Prezzo di vendita suggerito. IVA inclusa.


Tag: texas instruments,ti-30,calcolatrice tascabile,ti-1270