Descrizione del contenuto (TIFF MULTIPAGINA)


QUEL CHE SI DICE
AVERE LE SPALLE AL COPERTO
Il p

Il documento è composto da più pagine:

Gradimento: stella vuotastella vuotastella vuotastella vuotastella vuota (0 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: ASEM quel che si dice avere le spalle al coperto

Dimensione file: 5,0 MB (2404x3139 pixel TIFF MULTIPAGINA)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: MC Microcomputer

Data della fonte: 1986-09

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Spock il 11-04-2014

Testo originale: QUEL CHE SI DICE
AVERE LE SPALLE AL COPERTO
Il primo personal computer, l'Apple II, giunge in Italia nel 1979. Nel 1979 si costituisce la Automazione Sistemi Elettronici Microcorputers sdf, con l'intento di sviluppare la propria presenza principalmente nel mercato dell'elettronica industriale. Aver scommesso nell'informatica già da subito, seguendo l'onda montante dei primi PET COMMODORE, APPLE II e dell'M20 OLIVETTI fa della ASEM, nel frattempo trasformata in S.p.A., una delle aziende più "vecchie" nel settore. Un'azienda a cui di "rumore" piace farne con le cose, con i risultati piuttosto che con le chiacchiere. Vi presentiamo pertanto la ASEM di oggi, risultato di indubbi successi di vendita, di capacità imprenditoriale e tecnica: un'azienda dal futuro sicuro.
La progettazione della piastra elettronica, la realizzazione del master e degli impianti da cui si ottiene il circuito stampato, la successiva saldatura dei componenti, le fasi di collaudo sono gli "steps" che il prodotto compie prima di essere immesso sul mercato o di essere avviato all'assemblaggio dei computers.
Nella scelta dei componenti si vincono e si perdono molte battaglie. Alla ASEM abbiamo salda una convinzione: il costo di un computer non è il prezzo che si paga: guasti, malfunzionamenti e inaffidabilità sono cose che devono essere messe in bilancio al momento dell'acquisto, come la serietà del produttore. È per questo che utilizziamo solo drives TOSHIBA, dischi fissi della NEC, tastiere CHERRY e PREH, alimentatori switching costruiti in conformità alle normative europee su nostre specifiche da una primaria azienda italiana.

La forza vendite Asem è presente, in Italia, in quasi tutte le regioni: è attualmente allo studio la realizzazione di centri territoriali di assistenza tecnica.

Asem spa
Zona artigianale - Buia (UD) telef. 0432/962282 telex 450608

COME USARCI AL MEGLIO
La espansione territoriale della ASEM in Italia e la costante crescita del numero di clienti e di fatturato ci ha imposto l'introduzione di alcuni aspetti organizzativi che devono essere conosciuti dai nostri clienti affinché essi possano trarre il massimo dei vantaggi da questi nuovi servizi.
Ordini
Per l'inoltro degli ordini, i signori rivenditori quando non vogliano contattare l'Agente di zona, possono trasmetterli direttamente all'Ufficio Vendite, che provvede inoltre all'invio della documentazione anche agli utenti finali avendo cura di indicare il punto vendita più vicino.
Hot Line
Una hot line facente capo all'Ufficio Tecnico è a disposizione per risolvere ogni problema di natura hardware. La hot line è attiva il pomeriggio e risponde al numero 0432/961014.
Assistenza
Sia le parti meccaniche sia le parti elettroniche sono soggette a guastarsi: è nell'ordine delle cose. Ciò che importa è avere le risorse tecniche ed umane in grado di intervenire in tempi accettabili; a tale fine va contattato l'Ufficio Assistenza
Spedizioni
ASEM si è sempre distinta per la celerità e la flessibilità nell'evasione degli ordini (di questa stessa opinione sono i clienti che ci seguono da anni); ciò non vuol dire che alle volte non serva sollecitare una spedizione o una riparazione che tarda.

NOVITÀ ALLO SMAU 86
Il PC 100 si rinnova, adottando alcune novità tecnologiche nella scheda madre:
— il controller per quattro drives viene integrato direttamente in CPU
— il banco di memoria RAM da 256 Kb viene realizzato con tecnologia Texas SINGLE IN LI NE per una ulteriore diminuzione dei consumi
— il clock del sistema è selezionabile da tastiera fra 4.77 e 8 MHz.
PC 286
Le eccezionali caratteristiche di questo super-super XT (ricordiamo che il test di Norton dà come risultato 9.20 contro 7.70 del già velocissimo Vectra) sono ora disponibili a tutti gli utenti di PC
IBM e compatibili. Basta soltanto sostituire la scheda madre, conservando per intero tutto l'hardware già in uso.
PC 286 AST
Allo SMAU 86 potrete trovare un personal computer AT compatibile con una RAM di 1024Kb espandibile su scheda fino a 15Mb, e clock selezionabile a 6, 8, 10MHz. Il computer sarà disponibile anche con una tastiera avanzata
MS DOS 3.20
ASEM, licenziataria MS DOS MICROSOFT, sta preparando una serie di versioni del sistema operativo; fra queste una per drive di capacità 720 Kb in grado di effettuare il bootstrap e una solo per drive da 3" 1/2.

Tag: asem,asem pc 100,asem ast 286,dos,microsoft,commodore pet,apple ii,olivetti m20,toshiba,nec