Descrizione del contenuto


Calcolo Texas Instruments No.24
Problema per la T

Gradimento: stella pienastella pienastella pienastella pienastella piena (1 voti)   

Per scaricare questo contenuto devi fare login o registrarti

Commenti: Non è presente alcun commento

Effettua il login per inserire un nuovo commento

Titolo: Un problema per la TI-30 LCD

Dimensione file: 3,1 MB (2273x3297 pixel)

Tipo di pubblicità: pagina di rivista o giornale

Fonte pubblicazione: Linus

Data della fonte: 1982-05-01

Linguaggio: it (Italian)

Caricato da: Pecoramatta il 20-12-2014

Testo originale: Calcolo Texas Instruments No.24
Problema per la TI-30 LCD:
Con quale angolazione deve nuotare l'elefante per raggiungere il punto esattamente opposto sull'altra riva del fiume?
Paolo vuole attraversare il fiume con il suo grande amico e raggiungere l'altra riva alla stessa altezza da cui parte. Il fiume è largo 73 metri, la corrente è di 0,4 metri al secondo, l'elefante nuota alla velocità di 0,7 metri al secondo.
La TI-30 LCD risolve i problemi della trigonometria classica in maniera semplice e precisa. Sa calcolare facilmente l'angolo esatto e lo visualizza sul display a cristalli liquidi. Evoluzione della calcolatrice scolastica TI-30, famosa in tutto il mondo, la TI-30 LCD offre anche qualcosa di più: conversione tra radianti e gradi, preselezione del numero di cifre decimali visualizzati, calcoli in fattoriale (n!) e una memoria costante incorporata che funziona anche quando la calcolatrice è spenta.

Grazie al sistema AOS™ (Algebraic Operating System) i calcoli algebrici possono essere impostati così come vengono normalmente scritti, sarà la calcolatrice a tener conto della gerarchia algebrica.
Tutto funziona in maniero semplice ed efficiente: la TI-30 LCD ha una tastiera con codici colorati particolarmente semplici (ciascun gruppo di funzioni omogenee ha un suo colore) e 4 piedini di gomma che la mantengono ferma su qualsiasi superficie.
E grazie alla custodia rigida protettiva e alle pile a stilo a lunghissima durata è la calcolatrice ideale per una «dura» vita scolastica.
La TI-30 LCD, particolarmente studiata per le scuole medie superiori, è solo un esempio di come Texas Instruments vi aiuta a calcolare in maniera rapida ed efficiente.

Soluzione per la TI-30 LCD: l'elefante deve nuotare contro la corrente ad un angolo di 34,8 gradi.
Texas Instruments
Semiconduttori Italia s.p.a.

Tag: ti-30,calcolatrice tascabile,texas instruments